Corso di formazione per gli enti sportivi

Inizierà il 13 Aprile 2010 il corso di formazione in “Le Aziende dello sport: Gestione - Comunicazione - Controllo” tenuto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli.
Il corso di Formazione in “Le Aziende dello sport: Gestione - Comunicazione - Controllo” si propone di offrire una risposta adeguata per risolvere le variegate problematiche connesse con l’evoluzione legislativa ed economica del mondo in cui agiscono gli enti operanti nel settore dello Sport.
Le organizzazioni sportive, infatti hanno bisogno di risorse in grado di trovare soluzioni, sviluppare progetti e dimostrare attitudini che vanno ben oltre il loro ruolo tradizionale. Oggi bisogna sapersi confrontare con fenomeni economici e sociali complessi, e non di meno, dimostrare la capacità di prendere decisioni e affrontare il rischio - qualità che oggi assimilano il responsabile delle aziende dello sport al ruolo dell’imprenditore.
L’obiettivo del corso è quello di perfezionare figure professionali in grado di svolgere le seguenti funzioni: a) Consulenti aziendali specializzati nell’analisi delle problematiche economiche e fiscali delle aziende non profit e dei loro gruppi; b) Responsabili dell’amministrazione e del controllo di cooperative sociali, società sportive …; c) Responsabili dell’organizzazione del personale delle aziende non profit; d) Responsabili della raccolta fondi delle aziende non profit.