Mission

Ciascuno la sua china; ciascuno il suo fine, la sua ambizione se si vuole, il gusto più segreto, l’ideale più aperto. Il mio era racchiuso in questa parola: il bello, di così ardua definizione a onta di tutte le evidenze dei sensi e della vita 
“Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar

La bellezza  è intelligenza collettiva, cultura che diventa sviluppo, storia che diventa futuro.
Tradurre le idee in azione connettendo il fare con il pensare,  l’etica  con la bellezza, la cultura con lo sviluppo,  la cura con l’attenzione ai bisogni sociali  è l’attività prevalente delle imprese operanti nel settore dell’economia civile intesa come un’economia diversa, sostenibile, inclusiva, capace di generare  rapporti ispirati ai principi di solidarietà e reciprocità nella società e di veicolare quei valori fondamentali per la crescita democratica e attiva di ogni collettività.
Accompagnare le imprese nell’adottare modelli organizzativi e gestionali che coniughino  imprenditorialità e valenza sociale. Questo è il principio che orienta il nostro lavoro.
Perché le idee sono sempre il motore del cambiamento, contenitori universali di visioni capaci  di generare senso.
La filosofia che ci guida è quella di connettere dedizione e professionalità  per affiancare le imprese e organizzazioni Non Profit  nella gestione contabile e fiscale offrendo strumenti ed approcci di analisi, gestione e comunicazione volti a dare sostegno continuativo e strategico alla loro azione.
Perseguiamo con passione l'impegno di tradurre la nostra  attività di consulenza in una utilità reale per accrescere il valore delle Imprese e degli Enti nostri clienti anche alla luce dei mutamenti determinati dal nuovo paradigma normativo di riferimento, la Riforma del Terzo Settore,  il quale non solo impone agli Enti del Terzo settore una profonda revisione dell’inquadramento giuridico e fiscale ma ne ridefinisce obiettivi e funzionamento.
Consapevoli che promuovere attività di supporto all’economia sociale significhi anche difendere   la bellezza in tutte le  sue forme possibili.
Perché, come spiegava Pericle nella sua celebre orazione in elogio della democrazia ateniese, “c’è un profondo legame che unisce l’amore della bellezza e l’amore del vivere libero”.


Lo studio Consulenza Enti No Profit nasce dall’esperienza professionale di Marco D’Isanto, da anni impegnato nella consulenza tributaria agli Enti Non Profit.
Laureato in Economia alla Federico II di Napoli, consegue il Master di “Marketing e Comunicazione” presso Ateneo Impresa, Business school in Roma.
A Milano, in collaborazione con la D & B partners, partecipa alla campagna di lancio del canale televisivo Sport Italia.
Contemporaneamente inizia l’esperienza consulenziale nell’ambito degli Enti Non Profit e del settore sportivo.
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, è stato Vice Presidente della commissione Enti Non Profit, imprese sociali ed Onlus dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.
E' iscritto all'albo dei revisori legali.
Collabora attivamente da diversi anni con l'Arci di Napoli.
E’ redattore della rivista “Fiscosport”, collaboratore della Rivista Associazioni & Sport - Mensile di aggiornamento e approfondimento sugli enti associativi – Ed. Euroconference, autore di diversi articoli pubblicati sul Corriere del Mezzogiorno Ed. Corriere della Sera - RCS Media Group, promotore di diversi convegni  sulle problematiche tributarie e civilistiche degli enti sportivi, culturali e degli Enti Non Profit e docente di materie tributarie in Master post-universitari.
Autore di numerosi articoli sui profili tributari e civilistici degli Enti Non Commerciali.